Pubblicato in: Salute e pediatria

Conservare le cellule staminali del cordone ombelicale… ecco come fare!

di webmaster 16 giugno 2010

 

Da pochi giorni è possibile richiedere una consulenza gratuita e senza impegno  riguardo la conservazione delle staminali cordonali  in tutte le farmacie che hanno in dotazione Clic-CARE.

Clic-CARE è un innovativo sistema grazie al quale è possibile prenotare servizi socio-assistenziali e sanitari direttamente in farmacia con un semplice click.

 

Grazie a questo nuovo sistema ogni gestante potrà chiedere direttamente alla  farmacia di prenotare una consulenza gratuita ed avere tutte le informazioni per conservare le cellule staminali cordonali.

Negli ultimi anni le cellule staminali sono diventate la frontiera della medicina di domani anche se già forniscono una concreta speranza di sconfiggere malattie fino a poco tempo fa considerate incurabili.

Attraverso l’utilizzo delle cellule del cordone ombelicale si possono trattare con efficacia più di 40 patologie gravi, tra le quali:

  • tumori ematologici (leucemie)
  • tumori solidi
  • patologie rigenerative midollari (congenite o acquisite)
  • emoglobinopatie
  • immunodeficienze congenite
  • disordini ereditari del metabolismo.

 

Grazie al colloquio telefonico gratuito ogni gestante avrà la possibilità di conoscere e capire qual è la procedura per conservare le cellule, visto che in Italia non è ancora possibile conservare il proprio cordone in una “banca privata” .

 

Ogni gestante che deciderà di seguire questo percorso avrà un assistente personale che la seguirà passo dopo passo, occupandosi a 360 gradi sia di tutto l’iter burocratico, che la legge italiana impone, sia di tutti gli aspetti pratici per poter compiere al meglio questa procedura.

 

Le cellule dopo il parto verranno consegnate ad un operatore specializzato presente in ospedale che si impegnerà a spedirle immediatamente nel Regno Unito dove le cellule verranno depositate e conservate in un centro di conservazione privato. Periodicamente  la famiglia sarà informata riguardo ai nuovi traguardi della scienza e alle nuove cure disponibili.

 

Il nuovo servizio è nato grazie ad una partenrship tra Clic-Care e Salus Futura.

 

www.clic-care.it  | NUMERO VERDE: 800.663388

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.