Pubblicato in: Viaggi e vacanze

Vacanze bio al mare per mamme e bambini

di webmaster 18 marzo 2010

Da giugno a settembre l’associazione Il Volo della Rondine propone un modo nuovo di vivere il mare e la natura del Parco nazionale del Cilento. Non solo l’offerta di un’ alimentazione naturale e biologica, ma la possibilità di cimentarsi direttamente nella pratica della cucina naturale, nelle discipline olistiche e nell’apprendimento di temi sulla sostenibilità anche per i bambini,  in un campeggio affacciato sul mare cristallino di Capo Palinuro.

 

L’alimentazione, insieme al clima conviviale, è certamente uno dei cardini della vacanza. Durante il soggiorno in campeggio sarà infatti possibile degustare, a colazione, pranzo e cena, la cucina, a prevalenza vegetariana (tranne il pesce due volte a settimana) che impiega prodotti rigorosamente biologici e locali.

 

Un piatto forte quello della cucina, “servito” anche come “alimento culturale”, sotto forma di corsi teorico-pratici sui metodi di cottura, la preparazione di tofu e seitan, l’energia del cibo, i rimedi e le cure con l’alimentazione, la sorprendente scoperta di dolci prelibati senza zucchero, latte né uova. Ampio spazio ad attività didattiche per i bambini, con interventi di educazione ambientale e la partecipazione di associazioni ambientaliste amiche.

 

La biovacanza si svolge a Caprioli – Pisciotta (Sa) da giugno a settembre 2009, soggiorno in pensione completa ad un prezzo decisamente abbordabile: a partire da 300 euro a persona a settimana in tenda propria – pensione completa. Molto interessanti anche gli sconti per bambini. Informazioni: 02-36550758, oppure 0974-931036, info@ilvolodellarondine.it, www.ilvolodellarondine.it

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.